studio tarantelli, consulenza informatica, SEO e reti informatiche

Studio Tarantelli > Corsi > Corso ECDL Online

Corso ECDL Online

corso ECDL onlineIl Corso ECDL online prepara per il conseguimento della Patente Europea del computer del livello Core stabilito dall'AICA e può essere seguito in videoconferenza.

Il percorso formativo è composto da 7 moduli che riguardano:

Ogni modulo viene affrontato con attenzione sui singoli argomenti sia con nozioni teoriche, che pratiche per un migliore apprendimento da parte dell'allievo.


Preparazione online per la Patente Europea del Computer: ECDL Livello Core

Il programma seguito è quello stabilito per il Livello Core e precisamente il Syllabus 5.0.

Lo Studio Tarantelli vanta un'esperienza di oltre 12 anni per il corso ECDL e prepara gli allievi su tutte le problematiche inerenti all'esame.

Terminato ogni singolo modulo del corso, gli allievi sono pronti per sostenere gli esami di certificazione in test center autorizzati e situati nelle località di appartenenza.

Il costo del corso dipende dalla preparazione di ciascun allievo e proporzionale al numero delle lezioni che verranno seguite.

A tal proposito chi ritiene di avere una padronanza su determinati argomenti adeguata all'esame, può eseguire un breve test, per comprendere le proprie capacità e decidere se seguire tutto il corso oppure solo alcuni argomenti e comprendere le eventuali lacune, al fine di calcolare il numero esatto di lezioni da seguire.

Normalmente la durata del corso ECDL è di 30-40 ore, suddivise in teoria e pratica ed ogni lezione è di due ore ciascuna.

Il corso oltre ad essere erogato online, può anche essere seguito in modalità frontale presso le sedi dello Studio Tarantelli, con la possibilità di seguire le lezioni singolarmente, con un piccolo sovrapprezzo.


Requisiti per la partecipazione al corso online

Per partecipare online al corso della patente europea, occorre un PC, linea ADSL, webcam e microfono e di un account gratuito di Skype o Google Hangout, configurato e funzionante per la videoconferenza.

Con il corso online si ha la possibilità di fruire di lezioni come se si fosse in aula, visto che è tutto in real time, senza registrazioni ed è possibile rivolgere tutte le domande in diretta al docente.

Ogni lezione è preparata accuratamente ed è composta da teoria e pratica, con una attenta preparazione per gli esami di ogni modulo.

Le lezioni sono sviluppate in videoconferenza e con gruppi molto piccoli, di massimo 5 persone, per ottimizzare l'apprendimento, ma è possibile seguire lezioni singole.

Il gruppo di studio decide insieme al docente i giorni delle lezioni in base alle disponibilità ed ogni allievo può sostenere gli esami a proprio piacimento e nella città di residenza.


Perchè scegliere il nostro corso

Il corso ECDL proposto online dallo Studio Tarantelli, al contrario di moltissimi altri è realizzato in real time e non si devono seguire noiosi video pre-registrati, dove l'allievo riceve solamente le informazioni di carattere generale.

Gli argomenti nel nostro caso sono impartiti secondo la familiarità di ciascun allievo con la materia, ed è possibile fare domande come se si fosse in un corso tradizionale svolto in aula.

Inoltre il corso è tenuto da un docente con 12 anni di esperienza e che esercita la libera professione come ingegnere ed oltre ad illustrare tutta la parte teorica, si occupa di mostrare la praticità di ogni comando.


Ulteriori informazioni per gli esami

Per sostenere gli esami è necessario acquistare una skill card dove vengono registrate le varie prove sostenute e tale documento ha un costo stabilito da AICA di 60 euro escluso IVA.

Ciascuno dei sette esami ha un costo di 18 euro escluso IVA ed il pagamento viene eseguito direttamente presso la sede d'esame, prima di sostenere ciascuna prova.

Gli esami vengono sostenuti in un test center situato vicino alla residenza di ciascun allievo, in maniera da agevolare l'espletamento delle prove d'esame.

Prima di ogni esame vengono eseguiti dei test per verificare la preparazione di ciascun allievo e confermarne o meno la possibilità di sostenere l'esame o eventualmente approfondire la materia.