studio tarantelli, consulenza informatica, SEO e reti informatiche

Studio Tarantelli > Corsi > Corso Videosorveglianza IP

Corso Videosorveglianza IP

corso progettazione videosorveglianza IP e remotaIl Corso di Videosorveglianza IP eseguito in modalità frontale, oppure online, fornisce agli allievi le conoscenze necessarie per progettare e realizzare un sistema di videosorveglianza remota utilizzando la rete Internet.

Infatti nel corso vengono illustrate ed approfondite le metodologie e le soluzioni da scegliere a seconda dell'impianto da realizzare.

In questi ultimi anni l'evoluzione della videosorveglianza analogica in luogo di quella digitale o IP, ha cambiato tutti gli scenari di realizzazione di queste infrastrutture e l'utilizzo di queste soluzioni è in tutti i campi, da quello civile, a quello commerciale ed industriale.


Destinatari del corso

Il corso si presta ad elettricisti, aziende di informatica, appassionati o rappresentanti del settore che vogliono acquisire le conoscenze per realizzare e proporre soluzioni innovative nel campo della videosorveglianza, sia per la protezione delle persone, che degli ambienti.

Le lezioni forniscono i concetti teorici e pratici per scegliere apparati, tipologia di impianti, configurazione, normativa tecnica e sulla privacy, ecc...


Argomenti e Programma

Gli argomenti del corso di videosorveglianza sono molto vasti ed a seconda della preparazione di ciascun allievo, può essere strutturato un percorso di studi personalizzato.

Le difficoltà maggiori di tutti gli allievi sono quelle nel configurare correttamente la rete informatica o integrarla nelle videocamere, pertanto la prima parte del corso è incentrata su questo particolare argomento, insieme alla teoria sugli indirizzamenti IP, tipologie di ADSL richieste per i servizi, con particolare cura sulle tipologie di applicazioni che si incontrano nella progettazione di un impianto di videosorveglianza remoto, con scelta di parametri tecnici per massimizzare le caratteristiche richieste dal cliente.

Successivamente vengono descritti alcuni prodotti di diverse marche, comparandoli e descrivendone i possibili utilizzi con i software in dotazione e correlati per creare un sistema di ripresa funzionale che utilizzi le e-mail, MMS sul cellulare, registrazione in diretta o su evento.

Il corso è corredato da ampio dibattito ed esempi pratici che forniscono un quadro chiaro e preciso su come personalizzare i vari prodotti e come configurarli correttamente.

Il materiale didattico è fatto di manuali tecnici, slides create accuratamente dal docente e tanti testi disponibili in rete, utili per completare l'apprendimento.

Al termine delle lezioni, per chi lo desidera, ci sarà un test di valutazione con delucidazioni finali.


Durata e percorso formativo

Le materie da seguire sono molteplici, ma sono state strutturate due modalità di corso: la prima quella Base e la seconda quella Completa.

La modalità Base prevede l'apprendimento di argomenti sufficienti a realizzare piccoli impianti di videosorveglianza IP e la durata è di un singolo giorno di 8 ore.

La modalità completa, permette di conoscere tutti gli aspetti tecnici e normativi più approfonditi e necessita di circa 30-35 ore e la formazione avviene in due modalità distinte: full immersion con lezioni da 8 ore al giorno, oppure bisettimanali di due ore ciascuna.


Come si svolgono le lezioni

Le lezioni sono svolte in modalità frontale presso il cliente, o presso le sedi dello Studio Tarantelli oppure online.

Proprio quest'ultima modalità è quella più richiesta in quanto si abbattono notevolmente i costi del corso ed inoltre visto che gli argomenti sono quasi esclusivamente teorici, non viene richiesta la presenza in aula.

Seguendo le lezioni online, tutto è in real time, e non ci sono video registrati, visto che il sottoscritto esegue il corso in videoconferenza mediante piattaforme Skype o ancor meglio Google Hangout.

Per le aziende che lo richiedono e per un nutrito numero di partecipanti di una stessa società, è possibile organizzare il corso in modalità full immersion direttamente presso le loro sedi ed è sempre possibile personalizzare la formazione ad hoc sui vari argomenti della videosorveglianza.

Inoltre è possibile seguire il corso anche singolarmente ed in ciascuna delle modalità già descritte.


Costi

Il costo del corso è variabile in base alle richieste e come detto è possibile avere un percorso formativo personalizzato, pertanto Vi invito a contattarci con la richiesta di un preventivo senza impegno, indicando tutti i dettagli, con le conoscenze in materia di reti informatiche, con la modalità prescelta e se seguirlo in gruppo o singolarmente, in modalità frontale o online.



Perchè scegliere il nostro corso?

L'esperienza, la professionalità, ed il continuo aggiornamento sono requisiti indispensabili per il successo di un corso, che risulta curato, dettagliato e che in oltre dodici anni ha portato centiaia di allievi ad amare tutte le discipline impartite.

Non per ultimo, il corso lo eroga un professionista, ingegnere delle telecomunicazioni, che da un decennio progetta e realizza reti informatiche e non solo!