studio tarantelli, consulenza informatica, SEO e reti informatiche

Studio Tarantelli > Corsi

Corsi di Informatica - Frontali o Online

ECDL, Web Marketing, Reti Informatiche, Videosorveglianza Remota

corso di formazione professionaleSi organizzano Corsi di Informatica nelle sedi di Roma e Pratola Peligna (AQ), Online e presso Aziende e strutture autorizzate in Abruzzo, nel Lazio, ed altre regioni che richiedono corsi di formazione anche per il personale, migliorando le capacità dei propri addetti ed informatizzando la propria Azienda.

Le lezioni sono teorico - pratiche, focalizzando al meglio le varie problematiche ed illustrando chiaramente i vari software utilizzati con esempi ed esercitazioni.

Le lezioni hanno una durata di due-tre ore ciascuna, con cadenza settimanale, oppure secondo le necessità delle Aziende è possibile eseguire dei corsi full immersion o training on the job.

I gruppi di studio per la didattica (in sede) sono di massimo 4 persone, agevolando l'apprendimento degli allievi, mentre per le Aziende si consiglia di non superare le dieci unità.

I Corsi di Informatica tradizionali sono:

Corso Web MarketingCorso Web Marketing: (Posizionamento motori di ricerca, SEO, SEM);

Corso Comunicazione DigitaleCorso Comunicazione Digitale: (Strumenti informatici per aumentare il proprio business online);

corso reti informaticheCorso Reti Informatiche e Sicurezza Informatica: (Teoria sulle reti, esempi pratici);

corso videosorveglianza IPCorso Videosorveglianza IP: (Teoria sulle reti, soluzioni pratiche);

corso cablaggio strutturatoCorso Cablaggio Strutturato: (Progettare e realizzare un cablaggio strutturato);


Inoltre si impartiscono corsi di Informatica personalizzati ed in aggiunta per fotoritocco, web design, hardware, assemblaggio PC ed alcuni linguaggi di programmazione.


Come si svolgono i corsi online?

I corsi online sono eseguiti in videoconferenza su Google Hangout per offrire l'opportunità a tutti gli allievi di seguire le lezioni come se ci si recasse in un centro di formazione, ma con il vantaggio di partecipare senza doversi spostare dal proprio domicilio o azienda.

Molti centri di formazione offrono corsi online ma sviluppati con slide, annullando la partecipazione attiva degli allievi e non concedendo spazi dedicati a dubbi immediati e cooperazione durante la lezione.

Invece utilizzando una piattaforma di videoconferenza multipla è possibile partecipare attivamente durante la lezione, visto che si svolge in quel momento e non è una sessione registrata.

Questa soluzione ha notevoli vantaggi organizzativi e logistici e sicuramente ha costi nettamente più bassi, visto che non sono incluse le spese per l'affitto di locali e sale conferenze.

Il docente segue passo passo la preparazione degli allievi e li aiuta nella formazione e dispone di un orario di ricevimento personalizzato per eventuali chiarimenti all'infuori della lezione.

Il numero degli studenti è di massimo 5 persone, per ottimizzare l'apprendimento ed utilizzare correttamente la piattaforma di videoconferenza.

E' possibile richiedere con un costo aggiuntivo di seguire un corso anche singolarmente.

Il pagamento del corso avverrà mediante PayPal o bonifico bancario ed è possibile suddividere la somma totale mediante versamenti mensili anticipati.

Quali sono i requisiti per i corsi online?

Gli unici requisiti per partecipare al corso online sono un computer, una linea ADSL, una webcam con microfono funzionanti ed un account gratuito di Google plus e scaricare il plugin richiesto per l'applicazione "Hangout", configurarlo correttamente.

Si suggerisce di verificare il perfetto funzionamento di questi apparati prima dell'inizio della lezione.

Per informazioni e preventivi si prega di compilare il seguente FORM oppure inviare una mail a info@studiotarantelli.it specificando chiaramente la richiesta di corso frontale o online.