studio tarantelli, consulenza informatica, SEO e reti informatiche

Studio Tarantelli > Consulenza Software ed Hardware

Consulenza software ed hardware a Roma e online

consulenza software - hardware - Studio Tarantelli Chi non ha oggi problemi informatici con dispositivi harware e software? Con il proliferare della tecnologia e di apparati sempre più sofisticati occorre sempre più conoscenza della materia e spesso l'improvvisazione ed il parere degli amici non risolve il problema!

Smartphone, PC, stampanti, reti ed applicativi sono solo alcuni degli strumenti informatici che privati ed aziende utilizzano ogni giorno ed aiutano sicuramente nello svolgimento di molte attività.





L'importanza della scelta di un consulente.

In un mondo dove i computers hanno avuto uno sviluppo repentino ed innovativo, grazie anche all'ausilio delle GUI (Graphical User Interface), molti utenti si improvvisano tecnici software ed hardware ed eseguono consulenze senza averne titolo, né tantomeno adeguate conoscenze.

Proprio per questa problematica, in Italia l'ICT (Information and Telecomunication Technology) è un settore senza normativa e dove chiunque può avventurarsi in questa materia, aprendo una attività legata a questo settore.

Chi lavora con software ed utilizza il PC per la propria attività, spesso ricorre a queste persone per avere servizi, senza rendersi conto che non si diventa professionisti a forza di eseguire prove ipotetiche o leggendo su forum, ma che esistono delle branche dell'ingegneria dedicate al software ed alla microelettronica, dove si insegnano i concetti teorici e progettuali dell'informatica.

Ovviamente ci sono forum dove vengono trattati argomenti ad alto livello e dove si partecipa per condividere con gli altri utenti le proprie esperienze, illustrando le varie metodologie, confrontandosi in maniera costruttiva, senza ipotizzare o prevedere soluzioni "miracolose".

Lo Studio Tarantelli, esegue consulenze software su alcuni linguaggi di programmazione web come HTML e CSS e progetta e realizza database per la gestione di magazzini, negozi, ecc...


Come lavoriamo

Se il cliente ha necessità di un nuovo software da realizzare su misura, innanzitutto eseguiamo una consulenza iniziale per comprendere ed ascoltare tutte le richieste, al quale viene proposta una soluzione illustrando le caratteristiche operative e successivamente dopo un'attenta analisi viene realizzato un vero progetto basato su schemi reali della soluzione proposta.

Una volta scelta la strada migliore per realizzare quanto richiesto dal cliente, viene scelto il linguaggio software più appropriato per la realizzazione del programma, che alla fine avrà le caratteristiche di funzionalità, scalabilità e flessibilità.

La consulenza software non si limita solamente alla pura programmazione, ma alla scelta ed alla manutenzione dei sistemi operativi, sicurezza informatica, utilizzo di applicazioni complesse per gestire particolari hardware, reti informatiche, ecc...

Un altro aspetto fondamentale e spesso sottovalutato è la scelta dell'hardware più appropriato per l'utilizzo di applicazioni.

Anche in questo ambito la scelta di apparati che possano offrire il mix perfetto per ogni utilizzo è l'obiettivo dello Studio Tarantelli.

Ogni configurazione di PC o Server è diversa per ogni applicazione e la scelta dei componenti è uno studio fondamentale per l'utilizzo pieno delle risorse.

Si sa che molti commercianti tendono a favorire articoli con il più alto margine di guadagno, ma non considerano le prestazioni richieste dal cliente.

Rivolgersi ad un negoziante avendo in mano la migliore configurazione hardware, ottimizza le prestazioni del PC prescelto e può far risparmiare soldi nell'acquisto del PC o Server, senza dover ritrovarsi dopo poco tempo con una macchina da aggiornare o inutilizzabile.

L'Ing. Mirko Tarantelli esegue configurazioni hardware a seconda delle applicazioni software e computazionali, ottimizzando e prevedendo gli upgrade futuri, in modo da avere una macchina performante nel breve-lungo termine secondo gli sviluppi software previsti dalle più importanti aziende del settore.

Una macchina ben assemblata, rende meglio e dura più a lungo!


Software Realizzati:

Studio Tarantelli ha realizzato negli anni tantissimi software, tutti su misura per attività come ferramente, negozi di abbigliamento, scarpe, agriturismi, ecc...

Oltre a questi software personali, ha pensato di realizzare alcuni software su larga scala, riepilogati di seguito:


Gestione BUS

Gestione BUS è un software gestionale e di fatturazione suddiviso in tre tipologie. Maggiori Info su Gestione Bus