studio tarantelli, consulenza informatica, SEO e reti informatiche

Studio Tarantelli > Consulenza Web Marketing

Consulenza Web Marketing

consulenza web marketingOgni azienda è presente su internet, ma non tutti i siti web sono correttamente indicizzati e posizionati per poter essere visibili.

Molte persone dopo aver realizzato il sito web, si ritrovano a non ricevere contatti, perchè non sono visibili nei principali motori di ricerca quali GOOGLE, Yahoo, Bing.

A questo punto si rivolgono ad un consulente web marketing per eseguire delle strategie di ottimizzazione.

Ma sarà il professionista giusto? La risposta è ... dipende, come afferma GOOGLE nella presente guida. Infatti anche il web marketing ed il SEO è per molti un'improvvisazione e non una scienza.

Quindi diffidare da chi garantisce la prima posizione sui motori di ricerca, o da chi usa pratiche scorrette per indicizzare i siti web, come descritto nella guida.

Lo Studio Tarantelli, applica da sempre le norme di qualità richieste dai motori di ricerca ed utilizza tecniche di web marketing conformi agli standard.

Il posizionamento ottimale è il risultato di un lavoro certosino e continuo che premiano la qualità dei contenuti, la struttura del sito web e tutte le strategie SEM e di marketing online che valorizzino i testi su internet.


Come operare per la qualità del tuo business

strategia marketing di successoIl consiglio di un esperto è quello di progettare un sito web considerando già la strategia di marketing da eseguire e non farlo successivamente alla pubblicazione.

Questo perchè è fondamentale realizzare strutture e contenuti di qualità, che con il tempo accrescano popolarità, visite, contatti e vendite.

Pertanto l'Ing. Mirko Tarantelli progetta e realizza siti web già SEO Oriented e predisposti per una campagna di web marketing ottimizzata e con risultati tangibili.

Il cliente è sempre informato su ogni fase del progetto e contribuisce alla stesura dei contenuti ed all'ottimizzazione della strategia prescelta.

La consulenza web marketing, viene seguita da un progetto dettagliato sulle strategie da eseguire, con le tempistiche ed i costi chiari da sostenere, senza improvvisare, né tantomeno ipotizzare, ma con la certezza di un lavoro coerente alle aspettative proposte e con la migliore soluzione realizzabile con il budget prescelto.

Terminata la fase di marketing, si passerà a quella operativa e dedicata al posizionamento del sito web nei motori di ricerca vero e proprio secondo quanto riportato nel suddetto progetto, verranno applicate tutte le strategie prescelte.

Il lavoro è finito?

Uno dei consigli è proprio quello di eseguire un marketing continuo, per aumentare visibilità e popolarità, ma ormai i risultati non possono che migliorare, visto che il sito web è indicizzato correttamente.

Sicuramente questa fase "di mantenimento" è meno aggressiva e notevolmente meno dispendiosa, infatti vengono illustrati al cliente le nozioni per continuare a lavorare in maniera autonoma su social network, forum e con l'ausilio del consulente che esegue quelle attività professionali per mantenere il sito web e monitorando tutte le innovazioni in corso che aumentino la visibilità e di conseguenza le conversioni dei nuovi visitatori in contatti.

Dove si trovano i nostri clienti

Le consulenze vengono eseguite presso la sede di Roma e Pratola Peligna, ma i nostri clienti sono in tutta Italia: Sulmona, Roma, Tivoli, Pescara, Chieti, Teramo, Rieti, Milano, Torino, Cuneo, Firenze e tantissime altre località italiane. Guarda le nostre referenze.