studio tarantelli, consulenza informatica, SEO e reti informatiche

Studio Tarantelli > Articoli Informatica

Categoria Articoli su web marketing e SEO

In questa sezione sono presenti numerosi articoli che illustrano soluzioni e consigli nel campo della SEO, pubblicità nel web e come strutturare strategie efficaci per sviluppare business online.


Come uscire dalla crisi

Ogni giorno la domanda che chiunque si pone è: come uscire dalla crisi? Si legge sui giornali e si ascolta nei TG che la crisi economica continua ad aumentare ed ogni anno che viene preventivato in rialzo si rivela un anno dove gli italiani devono stringere ulteriormente la cinghia, mentre in altri paesi si parla di crescita.
Leggi tutto


Pubblicizzare la propria attività

La pubblicità è l’anima del commercio! Un detto che vale da sempre, ma oggi come si è evoluta la pubblicità con l’avvento delle nuove tecnologie?
Leggi tutto


Analizzare il preventivo di un sito web e SEO

Negli ultimi dieci anni la pubblicità sul web ha raggiunto risultati considerevoli ed ogni azienda ha sponsorizzato la propria attività con il sito web.
Leggi tutto


Trovare clienti su internet

Il sogno di tutti è quello di lavorare da casa e sviluppare un business trovando nuovi clienti con risultati economici e professionali.
Leggi tutto


La professione del SEO

Molti clienti e visitatori del mio sito web mi chiedono: “ma cosa è la SEO? E cosa fa!
Leggi tutto


Dominio con protocollo HTTPS, sicurezza o scelta SEO?

L’utilizzo di internet è ormai diffuso in tutto il mondo, ma tutto ciò che gira alla creazione di una struttura denominata appunto internet è molto complessa.
Leggi tutto


Come risparmiare sul costo dei PPC di Ads

Google Adwords è la pubblicità definita Pay per click per eccellenza, ovvero quella forma pubblicitaria che permette di uscire in cima nei risultati di ricerca e che viene pagata per ogni click effettuato.
Leggi tutto


Cosa vogliono i miei clienti su internet?

Sulla SEO, ovvero sull’ottimizzazione dei siti internet sui motori di ricerca si è detto molto, così pure sulle strategie e “ricette varie” per migliorare il proprio posizionamento, ma il tuo consulente SEO ti ha mai detto cosa vogliono i tuoi clienti sui prodotti e servizi che offri e come massimizzare le conversioni in questo senso?
Leggi tutto


Non basta solo scrivere per la SEO

Se il consulente SEO ti ha consigliato di corredare il tuo sito web di un blog per informare gli utenti su novità riguardanti la tua attività, sicuramente ti ha dato un ottimo consiglio, ma non basta!
Leggi tutto


Google Alert tra sicurezza e web marketing

Molti clienti che si rivolgono al nostro studio per il settore web ci chiedono come monitorare eventuali parole chiavi su internet. Altri clienti ci chiedono come sapere se è stato violato il loro brand, marchio o è stato digitato il proprio nome.
Leggi tutto


Come farti trovare dai tuoi potenziali clienti

Nel 2013 scrivevo in questo articolo su come trovare clienti, oggi (ma da qualche anno…) consiglio su come farti trovare dai tuoi potenziali clienti! E’ una provocazione? No, è la realtà!
Leggi tutto


Perché l'autorevolezza è importante per il posizionamento di un sito web

Quale corrispondenza c'è tra autorevolezza e posizionamento di un sito web? In questo articolo rispondiamo a questa domanda e vediamo alcuni fattori importanti per la SEO e per il ranking nei risultati di ricerca.
Leggi tutto



Come aumentare la visibilità di un sito web

L'obiettivo di ogni proprietario di un sito web è quello di massimizzare ed aumentare costantemente la visibilità, gli acquisti etc, ma come farlo? La soluzione è sempre mediante la SEO, ma ci sono alcuni aspetti che molti non considerano o danno poca importanza, che al contrario sono fondamentali per l'utente ed i motori di ricerca.
Leggi tutto