Studio Tarantelli > Articoli Informatica
Categoria Articoli su web marketing e SEO
In questa sezione sono presenti numerosi articoli che illustrano soluzioni e consigli nel campo della SEO, pubblicità nel web e come strutturare strategie efficaci per sviluppare business online.
Come uscire dalla crisi
Ogni giorno la domanda che chiunque si pone è: come uscire dalla crisi? Si legge sui giornali e si ascolta nei TG che la crisi economica continua ad aumentare ed ogni anno che viene preventivato in rialzo si rivela un anno dove gli italiani devono stringere ulteriormente la cinghia, mentre in altri paesi si parla di crescita.
Leggi tutto
Pubblicizzare la propria attività
La pubblicità è l’anima del commercio! Un detto che vale da sempre, ma oggi come si è evoluta la pubblicità con l’avvento delle nuove tecnologie?
Leggi tutto
Analizzare il preventivo di un sito web e SEO
Negli ultimi dieci anni la pubblicità sul web ha raggiunto risultati considerevoli ed ogni azienda ha sponsorizzato la propria attività con il sito web.
Leggi tutto
Trovare clienti su internet
Il sogno di tutti è quello di lavorare da casa e sviluppare un business trovando nuovi clienti con risultati economici e professionali.
Leggi tutto
La professione del SEO
Molti clienti e visitatori del mio sito web mi chiedono: “ma cosa è la SEO? E cosa fa!
Leggi tutto
Dominio con protocollo HTTPS, sicurezza o scelta SEO?
L’utilizzo di internet è ormai diffuso in tutto il mondo, ma tutto ciò che gira alla creazione di una struttura denominata appunto internet è molto complessa.
Leggi tutto
Come risparmiare sul costo dei PPC di Ads
Google Adwords è la pubblicità definita Pay per click per eccellenza, ovvero quella forma pubblicitaria che permette di uscire in cima nei risultati di ricerca e che viene pagata per ogni click effettuato.
Leggi tutto
Cosa vogliono i miei clienti su internet?
Sulla SEO, ovvero sull’ottimizzazione dei siti internet sui motori di ricerca si è detto molto, così pure sulle strategie e “ricette varie” per migliorare il proprio posizionamento, ma il tuo consulente SEO ti ha mai detto cosa vogliono i tuoi clienti sui prodotti e servizi che offri e come massimizzare le conversioni in questo senso?
Leggi tutto
Non basta solo scrivere per la SEO
Se il consulente SEO ti ha consigliato di corredare il tuo sito web di un blog per informare gli utenti su novità riguardanti la tua attività, sicuramente ti ha dato un ottimo consiglio, ma non basta!
Leggi tutto
Google Alert tra sicurezza e web marketing
Molti clienti che si rivolgono al nostro studio per il settore web ci chiedono come monitorare eventuali parole chiavi su internet. Altri clienti ci chiedono come sapere se è stato violato il loro brand, marchio o è stato digitato il proprio nome.
Leggi tutto
Come farti trovare dai tuoi potenziali clienti
Nel 2013 scrivevo in questo articolo su come trovare clienti, oggi (ma da qualche anno…) consiglio su come farti trovare dai tuoi potenziali clienti! E’ una provocazione? No, è la realtà!
Leggi tutto
Perché l'autorevolezza è importante per il posizionamento di un sito web
Quale corrispondenza c'è tra autorevolezza e posizionamento di un sito web? In questo articolo rispondiamo a questa domanda e vediamo alcuni fattori importanti per la SEO e per il ranking nei risultati di ricerca.
Leggi tutto
Come aumentare la visibilità di un sito web
L'obiettivo di ogni proprietario di un sito web è quello di massimizzare ed aumentare costantemente la visibilità, gli acquisti etc, ma come farlo? La soluzione è sempre mediante la SEO, ma ci sono alcuni aspetti che molti non considerano o danno poca importanza, che al contrario sono fondamentali per l'utente ed i motori di ricerca.
Leggi tutto