studio tarantelli, consulenza informatica, SEO e reti informatiche

Studio Tarantelli > Articoli Informatica > Web marketing e SEO > trovare clienti

Come trovare clienti su internet

come trovare clienti su internetIl sogno di tutti è quello di lavorare da casa e sviluppare un business trovando nuovi clienti online, grazie ad internet ed avere risultati economici e professionali concreti.

Oggi questo è possibile grazie all’evoluzione tecnologica ed all’espansione dei siti web che sono sempre più accessibili nella navigazione e veloci per essere visualizzati anche sugli smartphone.

Ma non tutti sanno che non basta avere un sito web per trovare nuovi clienti su internet.

Il motivo principale di questa affermazione, è che in Italia sono ancora pochi i siti web ottimizzati per sviluppare business online.

Per ricercare nuovi clienti sul web è necessario un sito internet correttamente indicizzato e posizionato, una strategia di web marketing completa e di idee per la promozione e diffusione delle informazioni.

Nella strategia di web marketing occorre considerare l’utilizzo di social network appropriati, esempio per vendere scarpe non c’è bisogno dell’utilizzo di Linkedin, che è dedicato a professionisti ed aziende, ma di social più diretti ed immediati come Facebook o Twitter.

Al contrario un avvocato, commercialista, ingegnere, ecc…. troveranno più giovamento da Linkedin, Viadeo che raggruppano concetti di condivisione e gruppi di lavoro e ricerca di caratteristiche per i lavori.

Inoltre occorre lavorare costantemente per la crescita del proprio nome e reputazione mediante la frequentazione assidua di blog, forum del settore e quant’altro che accresca l’autorevolezza del business e dia fiducia e certezza di qualità ai possibili clienti.


La strategia vincente

In tutti questi passaggi, dal sito web al web marketing, il fattore predominante è quello dei contenuti, punto cardine per i motori di ricerca che focalizzano i propri algoritmi nella qualità dei testi, degli interventi e della sponsorizzazione utilizzata.

Nei vari passaggi non occorre promuovere incessantemente il proprio brand, ma coinvolgere il pubblico alle proprie discussioni, fornendo pareri e giudizi e capire anche cosa il pubblico richiede dal nostro lavoro.

Se fino ad oggi il cuore del lavoro era svolto nel locale commerciale o artigianale, oggi il tutto si sposta su internet e le pur valide commesse spesso vengono utilizzate per lavorare sul web, anche se non hanno spesso le competenze come gli esperti del web marketing.


A chi rivolgersi per questo nuovo business?

Proprio per questo motivo ogni azienda che vuole trovare clienti ha necessità di un professionista di nuovi business, che curi tutti gli aspetti legati al settore internet e che apra nuove frontiere online.

Lo Studio Tarantelli esegue da molti anni questo tipo di attività con passione ed esperienza ed ha trovato nuovi business e clienti a moltissime aziende che lavorano su internet e che hanno scoperto un nuovo modo di lavorare e vendere online, senza molti investimenti e soprattutto moltiplicando le possibilità di visibilità in un settore in continua evoluzione come il web.

Se anche tu vuoi trovare clienti grazie ad internet, non aspettare che i competitors ti scavalchino, richiedi una consulenza gratuita a info@studiotarantelli.it.


condividi su facebookcondividi su linkedincondividi su Google+condividi su twitter


20-05-2013

Autore: - consulente informatico e SEO